LA QUALITÀ SECONDO OFFICINE POLLASTRI

Sistema di Qualità

Officine Pollastri adotta un Sistema di Gestione della qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008. La politica aziendale per la qualità si concretizza attraverso linee guida mirate a trasmettere al cliente i valori di Correttezza e serietà nei rapporti con il cliente, Conformità dei processi, Valorizzazione delle risorse umane a tutti i livelli aziendali.

Sono definiti obiettivi per tutte le funzioni aziendali e attuato un costante monitoraggio per verificare la funzionalità dell’organizzazione.

Qualità del Prodotto

La Qualità del prodotto è garantita da cicli di controllo applicati in ciascuna fase produttiva, partendo dalla qualifica dei fornitori, proseguendo con i controlli in accettazione, lungo l’intero ciclo produttivo, fino al collaudo finale.

L’azienda dispone di un ufficio dedicato ai controlli in produzione attrezzato anche con strumento di misura tridimensionale in grado di fornire una reportistica completa su qualsiasi tipo di prodotto lavorato.

LE NOSTRE LAVORAZIONI

Taglio laser e punzonatura

Il reparto è composto da macchine a taglio laser servite da magazzini automatici di carico e scarico della materia prima e dal produttore di gas di azoto che ne garantiscono la produttività h 24 .

Maggiori informazioni

Piegatura lamiere

Il reparto è composto da piegatrici manuali con controllo automatico dell’angolo di piega e da un’isola di piegatura assistita da robot manipolatore per grandi formati.

Maggiori informazioni

Lavorazioni meccaniche

Il reparto è composto da centri di lavoro e torni a controllo numerico. Il parco macchine dei centri di lavoro permette di realizzare particolari di dimensioni comprese da mm 600x400x500 fino a mm 2000x800x600.

Maggiori informazioni

Saldatura robotizzata

Il reparto è formato da isole di saldatura composte ognuna dal robot di saldatura e posizionatore orbitale con aree di lavoro comprese tra 800X800 per un peso di 300 kg fino a 1300x4000 mm e peso 1000 kg.

Maggiori informazioni

Saldatura manuale

Il reparto di saldatura manuale è composto di n° 5 isole di saldature. Il processo di saldatura è certificato secondo UNI EN 15614-1 e D.M. 14/01/2008.

Maggiori informazioni

Sabbiatura

Il reparto di Sabbiatura è composto da una Granigliatrice a statico dimensioni 2200x1500 mm per 500 kg. e da una Granigliatrice a tappeto di larghezza 750 mm per un diametro di 700 mm con una capacità di carico fino a 200 kg.

Maggiori informazioni

ULTERIORI SERVIZI

  • Zincatura
  • Cataforesi
  • Stampaggio lamiere
  • Verniciatura
  • Taglio laser tubi e profilati
CONTATTACI ORA

Assistente Virtuale BRAIAN